LE TERRE DI PAOLONE


Vai ai contenuti

Benessere

la nostra filosofia

Benessere
Già Etruschi e Romani erano attratti dall'abbondanza e dalla grande varietà di sorgenti termali sparse un po' ovunque nella nostra terra ; acque che sgorgano spontanee e che da sempre costituiscono un valido aiuto se non addirittura un presidio sanitario indispensabile per la cura di molte patologie cutanee, articolari, gastrointestinali, respiratorie, renali ed altre ancora.
Nei pressi di queste sorgenti "miracolose" si sono organizzate ormai da tempo attrezzature ricettive atte ad accogliere i numerosi turisti e pazienti che vi accorrono non solo per alleviare i vari disturbi da cui sono affetti, ma anche semplicemente per godere degli impianti di benessere e di sollievo : vere e proprie "beauty-farm" che si adoperano non solo per rendere il soggiorno il più piacevole e rilassante possibile, ma anche per far recuperare le forze e quell'aspetto fisico troppo spesso dimenticato o trascurato dallo stress della vita quotidiana.
Dove ? basta scegliere : dalle acque curative di Montecatini (dove i nostri nonni andavano a "passare le acque"), alle grotte termali di Monsummano, dalle acque epatoprotettive di Chianciano ai grandi complessi di bagni e fanghi termali di Saturnia, di Rapolano e di Casciana. E molti altri ancora; tutti perfettamente attrezzati e dotati di assistenza specialistica per indirizzare,consigliare guidare nella scelta, secondo le reali necessità di ciascuno e in assoluta sicurezza
.


Torna ai contenuti | Torna al menu